sabato 14 marzo 2009

ANTALGICI PER LE INTERRUZIONI DI GRAVIDANZA IN ITALIA: OSPEDALE SAN LORENZO DI CARMAGNOLA (TO)

SEGNALAZIONE RIPORTATA DA QUESTO LINK

"Nella bruttissima esperienza che ho passato (IVG alla 19a) devo ammettere che l'ospedale (ospedale S.Lorenzo di Carmagnola - TO ) è stato una benedizione. emoticon:bacio Repartino piccolo, struttura nuovissima con camere da due e bagno privato e personale incredibilmente umano ed attento. (sono sempre stata in camera da sola emoticon:ok)

Il 6/02 sono andata a fare gli esami per l'anestesia (urine, sangue, ecg etc) e il giorno del ricovero, lunedì 09/02/09, ho parlato con l'anestesista, che dati gli esami buoni mi ha confermato la possibilità di una terapia antalgica, con due opportunità:
1. flebo di antidolorifico
2. se il dolore è particolarmente forte, catetere epidurale. Unica controindicazione era che avrebbe rallentato un po' le contrazioni, quindi allungato lo strazio.

Al momento del travaglio, sopraggiunto dopo 5 ovuli di prostaglandine emoticon:x: , ho iniziato ad avere veramente male. Le flebo del primo antidolorifico somministratomi hanno funzionato per un po' (sono persino riuscita ad avere una sorta di sonno indotto), ma poi le contrazioni sono aumentate ed hanno dovuto cambiare farmaco, sempre in flebo, che ha funzionato egregiamente emoticon:ok . Ho evitato l'epidurale, ma avessi voluto, me l'avrebbero fatta senza problemi.

Durante tutto il travaglio l'ostetrica mi è sempre stata vicina, passando a trovarmi ogni 5-10 minuti. Un angelo. emoticon:cuore

Per ulteriori informazioni, (sull'ospedale n.d.r.).)cliccare (sul link alla pagina segnalata all'inizio del post. n.d.r.)

Il tutto, non dimentichiamoci, a spese del SSN! emoticon:sorrisoo"

Nessun commento:

Posta un commento